Perfezionamento iscrizioni - Classi Prime 2023/2024

Perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima per l’anno scolastico 2023/2024

Si comunica ai genitori che per il perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima del Liceo Scientifico Corradino D’Ascanio per l'anno scolastico 2023/2024, per gli indirizzi di
  • Liceo Scientifico
  • Liceo Scientifico Scienze Applicate
e per il completamento delle operazioni di inserimento nelle classi, è necessaria la compilazione, entro il 7 luglio 2023, del modulo al seguente link: https://forms.office.com/e/Bq08tjfXhC e, contestualmente, l'invio per email a peps05000v@istruzione.it , in unico pdf, entro il 7 luglio 2023, della seguente documentazione debitamente compilata e firmata da entrambi i genitori/tutori della/del minore (scrivere nell’Oggetto della mail “Perfezionamento iscrizione cognome-nome alunna/o per a.s. 23-24” e specificare nel testo della mail i nominativi dei genitori/tutori):
  1. La DICHIARAZIONE, debitamente compilata e sottoscritta da entrambi i genitori, valida per tutto il periodo di permanenza della studentessa/dello studente nell’Istituzione scolastica, di PRESA VISIONE e ACCETTAZIONE della seguente documentazione: Informativa Privacy ad Alunni e Genitori/Tutori sull’uso dei dati personali conferiti all’Istituto, REGOLAMENTO DI ISTITUTO, FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA DI COMUNICAZIONE SCUOLA-FAMIGLIA, PATTO DI CORRESPONSABILITÁ, P.T.O.F., e di CONSENSO AL TRATTAMENTO DATI ;
  2. La liberatoria per l’utilizzo di immagini, video e audio, debitamente compilata e sottoscritta da entrambi i genitori, valida per tutto il periodo di permanenza della studentessa/dello studente nell’Istituzione scolastica;
  3. La DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE - Certificato dell'esame finale di licenza media;
  4. la delega per il ritiro della propria figlia/del proprio figlio (documento da inviare facoltativamente);
  5. copia del documento di identità dell’alunna/dell’alunno;
  6. copia del codice fiscale dell’alunna/dell’alunno;
  7. copia della pagella del primo quadrimestre del terzo anno di scuola media;
  8. copia della pagella del secondo quadrimestre del terzo anno di scuola media;
  9. copia del documento di certificazione delle competenze rilasciato dalla scuola media.
Si precisa che, nel testo della mail, i genitori possono comunicare qualsiasi altra informazione utile che vogliano far presente alla Scuola (segnalazione di patologie, allergie, stato della studentessa/dello studente di pratica agonistica sportiva, etc etc).

Si informa che, in caso si renda necessario, dal 3 al 7 luglio 2023, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, i genitori possono recarsi nella sede del liceo, in Via Luigi Polacchi a Montesilvano, per consegnare la sopra elencata documentazione.

Il genitore eventualmente impossibilitata/o a recarsi a scuola per sottoscrivere di persona la documentazione di perfezionamento dell’iscrizione delegherà l’altra/o genitore utilizzando il modulo allegato di seguito (delega sottoscrizione).

Si ricorda che il pagamento del contributo volontario di € 100,00 potrà essere fatto esclusivamente con l’applicazione pagoPA, come specificato nella circolare qui allegata insieme alla modulistica e alle informative sopra citate.

Filomena Mammarella

0-circolare perfezionamento iscrizione 23-24_1.pdf