Perfezionamento iscrizioni - Classi Prime 2025/2026
Si comunica ai genitori che per il perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima del Liceo Scientifico Corradino D’Ascanio per l'anno scolastico 2025/2026, per gli indirizzi di
- Liceo Scientifico
- Liceo Scientifico Scienze Applicate
e per il completamento delle operazioni di inserimento nelle classi, è necessaria la compilazione, entro il 4 luglio 2025, del modulo al seguente link: https://forms.office.com/e/
- La DICHIARAZIONE DI PRESA VISIONE E ACCETTAZIONE delle informative ivi indicate, debitamente compilata e sottoscritta da entrambi i genitori;
- La LIBERATORIA PER L’UTILIZZO DI IMMAGINI, VIDEO E AUDIO, debitamente compilata e sottoscritta da entrambi i genitori;
- La DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE dell'esame finale di licenza media;
- L’eventuale DELEGA PER IL RITIRO del/la proprio/a figlio/a in caso di uscita anticipata;
- Copia del documento di identità dell’alunna/o;
- Copia del codice fiscale dell’alunna/o;
- Copia delle pagelle del primo e del secondo quadrimestre del terzo anno di scuola media;
- Copia del documento di certificazione delle competenze rilasciato dalla scuola media.
Tutte le suddette dichiarazione si ritengono valide per tutto il tempo di permanenza dello studente nell’Istituto.
Si precisa che, nel testo della mail, i genitori possono comunicare qualsiasi altra informazione utile che vogliano far presente alla Scuola (segnalazione di patologie, allergie, pratica agonistica sportiva, ecc).
Si informa che, in caso si renda necessario, dal 30 giugno al 4 luglio 2025 (nei gg dal lunedì al venerdì), dalle ore 10:00 alle ore 13:00, i genitori possono recarsi nella sede del liceo, in Via Luigi Polacchi a Montesilvano, per consegnare brevi manu la sopra elencata documentazione.
Il genitore eventualmente impossibilitato a sottoscrivere la documentazione di perfezionamento dell’iscrizione potrà delegare l’altro genitore utilizzando il modulo di delega presente tra gli allegati.
I genitori riceveranno l’avviso di pagamento del contributo volontario di € 100 all’indirizzo email comunicato nel modulo di preiscrizione. Il versamento potrà essere effettuato esclusivamente tramite sistema PagoPA in una delle seguenti modalità:
· presso un’agenzia di banca e/o un ufficio postale,
· utilizzando il servizio di home banking della propria banca,
· presso i punti vendita SISAL e Lottomatica.
Il contributo volontario annuale è detraibile dalla dichiarazione dei redditi.
LA MODULISTICA
1-dichiarazione presa visione.pdf
2-liberatoria utilizzo immagini alunni.pdf
3-dichiarazione sostitutiva.pdf
5 - modulo_delega_sottoscrizione.pdf
IN ALLEGATO LE INFORMATIVE
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Filomena Mammarella
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’Art. 3 del D.Lgs. 39/1993