Olimpiadi della fisica - Gara di Secondo livello

XXXV OLIMPIADI ITALIANE DI FISICA - GARA DI SECONDO LIVELLO

Olimpiadi Europee delle Scienze.

EUSO 2021

Gli studenti:

Pietro Di Carlo 3A, studente esperto biologo

Filippo Orsijena 3E, studente esperto chimico

Paolo Conte 3D, studente esperto fisico

si sono classificati in fascia d’argento alla manifestazione regionale “A Un Passo Dalla Nazionale” e sono stati selezionati per partecipare alla gara nazionale delle EUSO 2021.

La competizione nazionale si è svolta questa mattina con gli studenti in presenza nel laboratorio di fisica del nostro Liceo con la diretta vigilanza della docente responsabile di Polo, prof.ssa Carmelita Cipollone, e con collegamento in videoconferenza con gli organizzatori della manifestazione.

Bravi Ragazzi!

#LiceoCheVola

Euso1 Euso2
Euso3 euso4

1 Marzo 2021 - Polo di Pescara

Sono pubblicati di seguito i risultati della fase regionale delle Olimpiadi di Fisica del polo di Pescara per l’Abruzzo.

La gara si è svolta lunedì 1 Marzo 2021, con gli studenti partecipanti e i docenti referenti di istituto in presenza nelle sedi delle scuole di appartenenza, tutti collegati in video conferenza con la responsabile di Polo, prof.ssa Carmelita Cipollone, che ha coordinato e vigilato dal Liceo Scientifico Corradino D'Ascanio di Montesilvano.

Hanno partecipato alla manifestazione 29 studenti in rappresentanza di 7 Istituti abruzzesi.

Segue la tabella dove, indicando con M il punteggio medio dei primi cinque in graduatoria, sono elencati in ordine alfabetico per cognome:

• nella fascia oro gli studenti che hanno riportato un punteggio non inferiore al 90% di M;

• nella fascia argento gli studenti che hanno riportato un punteggio compreso tra il 70% e il 90% di M;

• nella fascia bronzo gli studenti che hanno riportato un punteggio compreso tra il 50% e il 70% di M;

• nell’ultima fascia gli studenti che hanno riportato un punteggio inferiore al 50% di M e per i quali è stato correttamente inviato l’elaborato- con le modalità previste dal regolamento dell’attuale edizione.

Fascia

Giulia

Spatola Mayo

Francesco Leonardo

Il vincitore della gara regionale delle Olimpiadi di Fisica per il polo di Pescara è Andrea Perez, studente del Liceo Scientifico Corradino D’Ascanio di Montesilvano. Non sono stati selezionati, dal polo di Pescara, studenti partecipanti alla fase nazionale.

Ciascun referente di Istituto può visualizzare i dettagli dei punteggi e delle posizioni in graduatoria degli studenti della sua scuola nel suo account myolifis su www.olifis.it .

Per la modalità di pubblicazione dei risultati si fa riferimento al Regolamento Nazionale delle Olimpiadi Italiane della Fisica riportato su http://www.olifis.it/index.php/informazioni/regolamento.

Considerata l’attuale situazione di emergenza dovuta al COVID-19, la sessione nazionale delle Olimpiadi della Fisica si svolgerà quest’anno in modalità a distanza. In merito alla suddetta gara, scuole, docenti e studenti riceveranno qualunque comunicazione dalla segreteria nazionale del Gruppo Olimpiadi della Fisica.

Gruppo Olimpiadi dell’A.I.F
 la responsabile del Polo di Pescara