Campionati della Fisica - Gara di secondo livello

ISTRUZIONI GARA SECONDO LIVELLO - 13 febbraio 2023

Le studentesse e gli studenti abruzzesi vincitori della Gara di Istituto potranno sostenere le prove previste per la gara regionale presso il Liceo Scientifico Corradino D'Ascanio di Montesilvano Contatti | Liceo Scientifico D'Ascanio Montesilvano (liceodascanio.edu.it).
Di seguito le indicazioni di partecipazione:
  • la competizione avrà inizio alle ore 10:00
  • potranno partecipare alla gara al massimo cinque studentesse/studenti, tra i 6 (5 vincitori + 1 riserva) selezionati dalle scuole.
  • per poter rispettare l'ora fissata per l'inizio della gara, i referenti di istituto (o i loro delegati) accompagneranno le studentesse e gli studenti presso la sede del liceo D'Ascanio di Montesilvano in modo da arrivare non più tardi delle 9:30.
  • le/i partecipanti saranno accolti in cinque diverse aule del liceo D'Ascanio, in modo che studentesse e studenti provenienti dalla stessa scuola siano in aule differenti;
  • la vigilanza  sarà organizzata con due turni: primo turno (prima fase della gara, 1 ora e 20'), secondo turno (seconda fase della gara, 1 ora e 40'); saranno coinvolti nella vigilanza le/i docenti che accompagneranno le/i partecipanti;
  • le studentesse e gli studenti saranno muniti dei propri personali strumenti di lavoro (calcolatrice, righello, matita, penna, gomma...);
  • i fogli saranno forniti dalla prof.ssa Carmelita Cipollone, Referente di Polo, e distribuiti dalla/dal docente incaricato della vigilanza;
  • le/i partecipanti NON potranno utilizzare telefoni nè dispositivi connessi alla rete internet.