Laboratorio di Scrittura creativa

Il progetto scrittura del liceo scientifico Corradino D’Ascanio, ideato e curato dal prof. Marco Tabellione, mira a stimolare negli alunni la passione per l'espressione scritta, ritenuta come un'occasione di valorizzazione della propria persona e delle proprie idee. Nel progetto e nel relativo laboratorio, la scrittura viene considerata in senso lato, sia dal punto di vista della testualità creativa (narrativa e lirica) sia da quello della scrittura saggistica o giornalistica.

Oltre a perfezionare il proprio bagaglio linguistico e sintattico, e ad affinare le proprie capacità di elaborazione scritta, ogni anno i ragazzi che frequentano il corso di scrittura danno vita a due pubblicazioni, rispettivamente di poesia e narrativa e partecipano a concorsi nazionali, in cui gli alunni del liceo si sono già distinti vincendo importanti riconoscimenti.

scrittura_creativa_poesie_15_16_37254.pdf
scrittura_creativa_racconti_15_16_eaf4f.pdf