W&E Championship: si va in finale


W&E Championship di informatica “Il gioco che certifica”

Championship di Informatica è una sfida a squadre composta da tre alunni, riservata agli Istituti Statali d’Istruzione Superiore, che ha come oggetto le prove d’esame sulle app Microsoft® WordMicrosoft® Excel e Microsoft® PowerPoint. Inoltre, lo studente che supera la singola prova prevista durante la Championship, riceverà la Certificazione ufficiale Microsoft Office sull’applicativo oggetto dell’esame.

Il nostro liceo scientifico ha partecipato alla fase territoriale (26/03 a L'Aquila) della Competizione W&E Championship di informatica “Il gioco che certifica” con 5 squadre. 10 alunni hanno preso la certificazione MOUS (Microsoft Office User Specialist) e una squadra composta da Martina Mancini, Mattia Faieta e Federica Paolini risulta attualmente in finale! Risultati definitivi il 20 aprile.

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa N. Ciacio, ringrazia a nome di tutti la prof.ssa M.E. Crescenzi, responsabile del progetto, per come ha saputo preparare i ragazzi a questa competizione e per l'organizzazione di quest'evento.

 classifica