Voti di Condotta

Criteri per l’attribuzione del voto di condotta

VOTO INDICATORI
10 Attribuito agli studenti che risultano attivi e impegnati, costanti nella frequenza e diligenti nello svolgimento degli impegni di studio, rispettosi delle norme che regolano la vita della scuola. Ottima la socializzazione con i compagni, per i quali sono un punto di riferimento positivo. Nella DaD, si sono dimostrati sempre puntuali nello svolgimento e nella consegna dei lavori e nelle lezioni in sincrono, flessibili nell’adattarsi al nuovo modello di didattica e propositivi nelle soluzioni, interessati e partecipi.
9 Attribuito agli studenti che partecipano in maniera costruttiva alle iniziative della scuola, che sono rispettosi delle norme che la regolano e che svolgono con accuratezza i loro impegni scolastici. Nella DaD, si sono dimostrati puntuali nello svolgimento e nella consegna dei lavori e nelle lezioni in sincrono, flessibili nell’adattarsi al nuovo modello di didattica, interessati e partecipi.
8 Attribuito agli studenti che manifestano un impegno buono nelle attività scolastiche e adeguato rispetto delle regole con qualche carenza relazionale. Nella DaD, si sono dimostrati quasi sempre puntuali nello svolgimento e nella consegna dei lavori e nelle lezioni in sincrono, abbastanza interessati e partecipi.
7 Attribuito agli studenti che manifestano una sufficiente applicazione nei confronti delle attività della scuola e si dimostrano abbastanza rispettosi delle regole. Nella DaD, hanno risposto eseguendo le consegne su sollecitazione, adattandosi al nuovo modello di didattica in modo passivo e poco interessato.
6 Attribuito agli studenti che hanno una non congrua applicazione allo studio e scarsa partecipazione al dialogo educativo o che abbiano subito richiami disciplinari. Nella DaD, hanno svolto le attività a fatica, non puntuali nella consegna dei lavori e nelle lezioni in sincrono, con scarso interesse e partecipazione.