Via libera al secondo ingresso per il nostro Liceo

COMUNICATO STAMPA

"Con l'approvazione dell'acquisto dell'area che da via Chiarini fiancheggia via Ciro Menotti sarà finalmente possibile realizzareun nuovo accesso al Liceo Scientifico Corradino D'Ascanio , potenziando la sicurezza degli studenti dell'Istituto oramai sempre più frequentato". Così il vicesindaco Ottavio De Martinis annuncia il voto favorevole in Consiglio Comunale dell'atto che stabilisce la compravendita di un'area di 497 mq, tra via Chiarini e via Menotti. L'assise ha approvato la delibera con 10 voti a favore e 5 contrari.

"Il Liceo Sciantifico D'Ascanio - dice ancora De Martinis -ha un'offerta didattica molto significativa, apprezzata da un numeri ogni anno crescente di studenti. Il solo ingresso lungo via Vestina non risulta pertanto più sufficiente rispetto alla mole di studenti, docneti e personale che quotidianamente raggiungono il liceo. Con questa cessione, sarà possibile realizzare un secondo ingresso, ancora più sicuro"