Risultati della fase regionale delle olimpiadi di fisica.

XXXII OLIMPIADI ITALIANE DI FISICA - GARA DI SECONDO LIVELLO

20 Febbraio 2018 - Polo di Pescara

Sono pubblicati di seguito i risultati della fase regionale delle Olimpiadi di Fisica del polo di Pescara per l’Abruzzo.

La gara si è svolta martedì 20 Febbraio presso il Liceo Scientifico Corradino D'Ascanio di Montesilvano, vi hanno partecipato 70 studenti in rappresentanza di 17 Istituti abruzzesi.

Nella tabella che segue sono riportati (con M è indicato il punteggio medio dei primi cinque in graduatoria):

· nella fascia di colore oro sono elencati (IN ORDINE ALFABETICO PER COGNOME) studenti che hanno riportato un punteggio non inferiore al 90% di M;

· nella fascia di colore argento sono elencati (IN ORDINE ALFABETICO PER COGNOME) studenti che hanno riportato un punteggio compreso tra il 70% e il 90% di M;

· nella fascia di colore bronzo sono elencati (IN ORDINE ALFABETICO PER COGNOME) studenti che hanno riportato un punteggio compreso tra il 50% e il 70% di M;

· nella fascia di colore legno sono elencati (IN ORDINE ALFABETICO PER COGNOME) studenti che hanno riportato un punteggio inferiore al 50% di M e per i quali è stato corretto l’elaborato dei problemi

Lo studente vincitore della suddetta gara regionale è Ciprietti Andrea del Liceo Scientifico Curie di Giulianova.

Ciascun referente di Istituto riceverà entro il corrente mese di marzo 2018 i dettagli dei punteggi e delle posizioni in graduatoria degli studenti della sua scuola.

Per la modalità di pubblicazione dei risultati si fa riferimento al Regolamento Nazionale delle Olimpiadi Italiane della Fisica riportato su http://www.olifis.it/index.php/informazioni/regolamento.

olimpiadi_fisica