Preparazione alle Olimpiadi della Matematica

È iniziato al Liceo Scientifico "D'Ascanio" di Montesilvano lo stage di preparazione alle Olimpiadi della Matematica organizzato dall'Università degli Studi dell'Aquila.

Oggi e domani (7-8 novembre 2018) circa 100 studenti della provincia si cimenteranno in questioni di matematica olimpica relative a geometria, combinatoria, algebra e teoria dei numeri.

La Prof.ssa Lucia Di Pasquale, coordinatrice distrettuale nonché referente d'istituto delle Olimpiadi della Matematica, ringrazia gli istituti che hanno aderito all'iniziativa (Liceo Scientifico "Galilei", Itis "Volta", Istituto "Nostra Signora", Liceo Classico "D'Annunzio" e Iis "Luca da Penne - Mario dei Fiori"); ringrazia i colleghi che hanno accompagnato gli studenti, gli altri relatori e il Prof. Gavioli, referente del progetto per l'Università dell'Aquila.