Premio scolastico nazionale “MICOL CAVICCHIA – RANIERO LANDI”

PREMIO “MICOL CAVICCHIA – RANIERO LANDI”

Il Liceo Scientifico “C. D'ASCANIO” di Montesilvano intende incoraggiare e valorizzare la scrittura e la letteratura giovanile, nonché l’utilizzo della fotografia quale modalità di espressione creativa.

A tale scopo, come è ormai prassi consolidata da tempo, questo Istituto promuove il Premio Scolastico Nazionale di scrittura giovanile intitolato alla memoria di Micol Cavicchia, studentessa di questo Liceo, ormai giunto alla XVI edizione, che da quest’anno risulta intitolato formalmente anche ad un altro studente di questo Liceo prematuramente scomparso, Raniero Landi, cui negli scorsi anni era dedicata, nell’ambito della medesima iniziativa, la “Sezione speciale per la fotografia”.

Il Concorso è ormai divenuto un appuntamento annuale ricorrente e riceve sempre una particolare attenzione da parte degli studenti della nostra città (e non solo), giovani talenti che con la loro partecipazione contribuiscono a diffondere i valori della cultura, dell'amicizia e della solidarietà, che costituiscono le basi di una società più giusta e pacifica.

Si bandisce, quindi, la XVI edizione del Premio Scolastico Nazionale di Scrittura e Fotografia giovanile “Micol Cavicchia – Raniero Landi”, riservato ai giovani dagli 11 ai 18 anni di tutto il territorio nazionale.

BANDO PREMIO 17-18.pdf