https://www.miur.gov.it/web/guest/comunicati
http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus
Sezione dedicata alle notizie UFFICIALI riguardanti il Coronavirus
Scarica in basso tutti gli allegati
Da domani controlli di Polizia per chi esce di casa senza motivi di lavoro, salute o per necessità. Non esiste il divieto di uscire di casa, ma lo si deve fare per esigenze lavorative, sanitarie o di sussistenza (fare la spesa per esempio). Il governo vista l'inosservanza palese e il comportamento irresponsabile di molti, corre ai ripari. Possibili denunce contro chi, come i malati, esce senza motivi di necessità. Stretta anche su aeroporti e trasporti ferroviari. Il comunicato del Ministero dell'Interno chiarisce tutto e dà ai prefetti poteri di controllo tramite i comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza pubblica. Cominciati i voli di trasporto dalle terapie intensive lombarde a quelle di altre regioni. I letti di rianimazione degli ospedali lombardi sono saturi. L'appello delle autorità è a rispettare le normative, pur dure che siano. https://www.interno.gov.it/it/sala-stampa/comunicati-stampa/direttiva-prefetti-lattuazione-dei-controlli-nelle-aree-contenimento-rafforzato
www.ansa.it/abruzzo/notizie/2020/03/08/coronavirus-task-force-abruzzo-diffusione-su-territorio
https://web.spaggiari.eu/pvw/app/default/pvw_backend.php?evento_codice=PS
Martedì, 25 Febbraio 2020
Martedì, 25 Febbraio 2020
http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-nota-della-presidenza-del-consiglio/14181
Lunedì, 24 febbraio 2020
Domenica, 23 febbraio 2020
Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.
Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.
Coronavirus, diramata a scuole circolare Ministero Salute