Non merito questo

Con il video “Non merito questo” le alunne Jessica Acconciamessa, Marta Imbimbo e Flavia Ruggieri della classe V sez. H hanno vinto il Primo premio dell’ VIII edizione del Concorso “Filomena delli Castelli”; tale Concorso, ideato dalla Commissione Pari Opportunità di Giulianova per ricordare la figura dell’Onorevole Filomena delli Castelli, membro dell’Assemblea Costituente e primo sindaco donna d’Abruzzo, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Giulianova, dell’Università degli studi di Teramo, l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e quest’anno il grande riconoscimento della medaglia del Senato della Repubblica, consegnata alla nostra scuola nel corso della premiazione. Il video è una suggestiva ricostruzione della storia di tre donne  vittime di bullismo a sfondo sessuale sul web attraverso una forma espressiva originale e coinvolgente.