Incontro degli studenti con Marianne Leone

Oggi nel nostro liceo si è tenuto un incontro degli studenti con Marianne Leone, attrice americana di origini italiane nota per aver interpretato il ruolo di Joanne Moltisanti nella serie tv I Soprano. La Leone ha scritto un libro "Jesse: A Mother's Story", recentemente pubblicato anche in Italia dalla casa editrice Nutrimenti, in cui ha raccontato la sua difficile esperienza con il figlio disabile: la ricerca di scuole adatte, le continue attenzioni e le sue preoccupazioni. Jesse Cooper, è stato un ragazzo dall’intelligenza fuori dalla norma e studente modello. La sua grave tetraplegia, accompagnata dal mutismo e da continue crisi epilettiche, lo ha portato a scontrarsi ogni giorno contro una società piena di buone intenzioni ma troppo distratta e piena di pregiudizi per prendersi davvero cura dei suoi problemi.
Leone