Incontri, Lezioni e Conferenze

Il liceo promuove iniziative di orientamento programmate in collaborazione con  le Università di Chieti - Pescara, Teramo, L’Aquila,  attraverso incontri–lezione e conferenze tenute da docenti o ricercatori universitari presso il nostro Liceo. I suddetti percorsi oltre ad essere motivo di approfondimento delle materie curricolari hanno anche una  funzione orientativa in quanto:

•    aiutano lo studente a capire cosa significa "facoltà scientifica" e a valutare la propria predisposizione ad affrontare un percorso universitario in ambito scientifico.

•    aiutano gli insegnanti nell’individuazione di nuovi percorsi che rendano la didattica delle discipline scientifiche più attraente e che svolgano un’azione di orientamento degli studenti nelle loro scelte.