Gli studenti alla scoperta della Lanciano medievale

Dai banchi di scuola alla scoperta della Lanciano medievale: accade così, che una lezione di storia dell’arte si trasformi in un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, con la guida esperta di Domenico Maria Del Bello, ispettore archivistico onorario per l’Abruzzo.

Da Montesilvano (Pescara) gli studenti delle terze C ed E del liceo scientifico “Corradino D’Ascanio” hanno potuto conoscere la storia della città attraverso i luoghi di culto e palazzi storici.

“E’ anche questo un modo per conoscere l’Abruzzo meno noto”, spiega al Tgmax la docente Tiziana Pezzella, coordinatrice del progetto didattico.

Visiona il servizio di Tgmax: Gli studenti di Montesilvano alla scoperta della Lanciano medievale.