Apriamo la scuola

• Sabato 22 Gennaio: IN PRESENZA
  • Domenica 23 Gennaio: IN PRESENZA
    • 48 ore prima verrà pubblicato il link per la prenotazione

Per ogni data verrà preventivamente inserito, in questa pagina del sito e sulle pagine social della scuola, un modulo di prenotazione da compilare, al fine di organizzare meglio gli accessi a scuola in modo scaglionato.

Grazie per la collaborazione

REGOLAMENTO INCONTRI

INCONTRI IN PRESENZA: Per poter permettere a tutti quelli che lo vorranno di visitate la nostra Scuola in condizioni di sicurezza e nel rispetto della normativa anti-Sars Covid 19, sono previsti due possibilità di visita, entrambe su prenotazione.

SCEGLI TU QUELLA CHE PREFERISCI

1. Visita della scuola + partecipazione ai laboratori:
  • 1^ turno (10:00 – 11:30): max 24 ragazzi accompagnati da 1 genitore
  • 2^ turno (11:30 – 13:00): max 24 ragazzi accompagnati da 1 genitore

Ai ragazzi ospiti, accompagnati ciascuno da un solo genitore, verrà illustrata la nostra offerta formativa. Con la guida dei nostri docenti e dei nostri studenti, potranno conoscere il nostro Liceo e partecipare alle nostre attività di laboratorio. Saranno attivi 4 laboratori: di Scienze, di Fisica, di Informatica e di Latino.

1. Visita della scuola:
  • 1^ turno (10:30 – 11:00): max 10 ragazzi accompagnati da 1 genitore
  • 2^ turno (11:00 – 11:30): max 10 ragazzi accompagnati da 1 genitore
  • 3^ turno (12:00 – 12:30): max 10 ragazzi accompagnati da 1 genitore
  • 4^ turno (12:30 – 13:00): max 10 ragazzi accompagnati da 1 genitore

Ai ragazzi ospiti, accompagnati ciascuno da un solo genitore, verrà illustrata la nostra offerta formativa e potranno visitare il nostro Liceo.

Si avvisano i sigg. genitori che vorranno accompagnare il proprio figlio che, come espressamente richiamato dalla nota Ministeriale n. 1653 del 29/10/2021, l’accesso alla struttura scolastica deve avvenire secondo le disposizioni di legge dettate dall’art. 9 ter.1 del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito con modificazioni dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, che prevede che “al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative” deve possedere ed esibire la certificazione verde. La medesima norma specifica poi che tali disposizioni “non si applicano ai bambini, agli alunni e agli studenti nonché a coloro che frequentano i sistemi regionali di formazione”.

Questo implica, quindi, la verifica, da parte dell’istituzione scolastica, della certificazione verde (“Green pass”) relativa ai genitori che vorranno accedere alla nostra struttura.

Si ricorda inoltre che per accedere ai locali interni, nonché a tutti gli spazi di pertinenza scolastica (oltre il cancello esterno dell’edificio della scuola) è obbligatorio l'uso della mascherina da parte di tutti. I sigg. genitori e i loro figli manterranno la distanza di sicurezza prevista dalla normativa in vigore, seguiranno i percorsi dedicati e distinti di ingresso e di uscita e resteranno distanziati anche durante l’eventuale attesa all’esterno dell’edificio scolastico. I locali e gli arredi saranno sanificati periodicamente durante le turnazioni.

Si confida nel contributo di tutti affinché le visite si svolgano in un clima di armonia e collaborazione e di piena sicurezza.

Come prenotare_OpenDay.pdf