eTwinning Quality Label

La classe III H 2018/19 ha ricevuto l'eTwinning Quality label (certificato di qualità) nazionale per il progetto realizzato l'anno passato con la seguente motivazione:

Congratulazioni! Hai appena ricevuto il Certificato di qualità per il progetto QRioCity - Smart Cities Out Loud .

Progetto "QRioCity-Smart Cities Out Loud" - Il TwinSpace è stato sfruttato al meglio come spazio virtuale in cui comunicare, collaborare a distanza e condividere materiali, e risulta, compresa la sua versione pubblica, molto ben organizzato oltre che ricco di materiali. Tutte le attività risultano molto ben documentate, ottimo anche l'uso delle TIC. Il progetto, perfettamente integrato nel curriculum, ha saputo coinvolgere gli studenti rendendoli protagonisti e stimolando il loro impegno ad apprendere e collaborare con i partner; il progetto ha avuto ricadute positive anche per tutti i docenti coinvolti. Anche se il lavoro è stato svolto dalle classi partner perlopiù in parallelo, vi è stata una buona interazione tra gli studenti partner che forse poteva essere approfondita con modalità di lavoro in gruppi di nazionalità mista. Infine, si auspica che la buona intesa che sembra essersi instaurata con tutti i partner possa portare a nuove proficue collaborazioni in futuro.