Donna: fragile sorgente

Donna: fragile sorgente

mercoledì  8 marzo 2017

I

Ore 10.30 – 10.40       Saluto del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Natalina CIACIO Presentazione dell’evento

Intervento dei relatori

Ore 10.40 – 11.20       Intervento della Dott.ssa Leila Kechoud, consigliere provinciale con delega alla Pubblica Istruzione      con il lavoro dal titolo: “Differenze di genere e democrazia in Italia. Idee, sperimentazioni e percorsi”

Ore 11,20 - 11,30       Intervento della classe 5C con il lavoro di ricerca su “Filomena Delli Castelli”

Ore 11,30 – 11,40      Intervento della Dott.ssa Angelita Palumbo, consigliera comunale e Presidente della Commissione Pari Opportunità, politiche giovanili e comunitarie per il comune di Montesilvano.

Ore 11,40- 11,50     Intervento della Dott.ssa Maria Rosaria Parlione, Assessore alla Pubblica Istruzione per il Comune di Montesilvano.

II

Ore 11.50-12,20    Poetessa  Stevka Smitran, con presentazione del prof. Marco Tabellione.

Ore 12.20-12,45  Sulla traccia di un percorso del prof. Mobilij Antonio , di “Associazione Contribuenti “ di Città Sant’Angelo, dedicato ai femminicidi della storia, della letteratura e dell’arte, lettura di alcuni brani poetici in ricordo delle vittime della violenza sulle donne. A cura del prof. Marco Tabellione e degli alunni del corso di teatro della scuola. Testi di Dante, Shakespeare e Alda Merini

12.45-13.10 Intervento della dott.ssa  Guardiani  Pina, avvocato Stabilito iscritto all’ordine degli Avvocati di Chieti e del collegio di Madrid.

Intervento dell’attrice Roberta Livia Simona Livraga con un monologo “Stop alla violenza sulle donne” dell’“Associazione Contribuenti “ di Città Sant’Angelo.

Dott.ssa Marzia Savina dell’ “Associazione Contribuenti “ di Città Sant’Angelo.

La Band della scuola parteciperà con brani musicali

Locandina festa delle donne 2017(1).pdf
patrocinio_comune_montesilvano.pdf