Certamen Nazionale Fisico-Matematico

Siamo felici di comunicarvi che tutti gli studenti del D’Ascanio, che hanno partecipato al Certamen Nazionale Fisico-Matematico “Fabiana D’Arpa”, si sono distinti: Omar Zoghlami (V D), Vito Scaraggi (V F) e Luca Di Donato (V C) si sono classificati rispettivamente al primo, quarto e 33mo posto su 62 partecipanti.

Oggi i nostri studenti sono stati ricevuti dalla Preside, insieme alle loro docenti (Prof.sse Vignale, Lupinetti e Antonazzo) e alla referente del progetto “Olimpiadi della Matematica e valorizzazione delle eccellenze” Prof.ssa Di Pasquale. La Preside ha voluto complimentarsi personalmente con tutti.

Il Certamen si è svolto il 6 maggio presso il Liceo “Da Vinci” di Maglie; la prova ha riguardato argomenti di Matematica e Fisica inclusi nei programmi ministeriali dei trienni degli studi secondari di secondo grado. Il testo è stato predisposto dal prof. Renato ORTA (Professore Ordinario presso il Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino), dal prof. Alessandro PORTALURI del Dipartimento di Matematica e dal prof. Dario DAGHERO del Dipartimento di Fisica del Politecnico di Torino.

Gli altri concorrenti provenivano da diverse province italiane (Bari, Lecce, Roma, Salerno, Teramo, Treviso).

Complimenti a studenti e docenti; in bocca al lupo agli studenti per la prossima sfida che li aspetta: l’esame di stato!

certAMEN_MAT