AlmaDiploma & AlmaOrientati

Il liceo partecipa al progetto AlmaDiploma & AlmaOrientati, un percorso di orientamento universitario messo a punto da un team di esperti (psicologi, statistici e sociologi), con il contributo di educatori e di responsabili dell’orientamento nelle scuole superiori, dei servizi territoriali e delle Università aderenti con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, enti locali e mondo produttivo. Il progetto ha lo scopo di passare da un orientamento indifferenziato a uno mirato alle caratteristiche specifiche dei giovani ai quali è rivolto. Agli studenti viene fornita una visione a tutto tondo sui temi della formazione universitaria e del mondo del lavoro, grazie anche al supporto della documentazione di AlmaLaurea e AlmaDiploma. Alla fine del percorso il giovane riceve il proprio profilo e, per approfondimenti, viene indirizzato all’ufficio orientamento dell’università a cui intende iscriversi per poter ottenere un supporto specifico e personalizzato.

Oppure direttamente dal sito: https://www.almadiploma.it/

presentazione progetto.pdf