Liceo Scientifico D'Ascanio Montesilvano

Liceo Scientifico D'Ascanio Montesilvano

L'edificio scolastico è di recente costruzione (aperto dal settembre 2013) con un'ottima qualità delle strutture, situato in una posizione facilmente raggiungibile anche dai paesi del bacino d'utenza. La scuola è dotata di un buon numero di laboratori ottimamente attrezzati (fisica, scienze, informatica, robotica, aula magna con postazioni multimediali, atrio polifunzionale, aula docenti, aula 3.0), più linee internet e una rete wireless, uffici e aule scolastiche tutte cablate. Ogni classe può usufruire di collegamento LAN ed è fornita di registro elettronico e lavagna digitale. In caso di attivazione della DDI, la scuola se necessario può fornire computer portatili agli alunni che ne fanno motivata richiesta.

Grazie ai fondi PON-FESR degli ultimi anni sono stati acquistati schermi touch, è stata potenziata la rete wireless della scuola, Stanno nascendo 2 nuovi spazi laboratoriali grazie ai fondi Edugreen: il primo rappresenterà un luogo per le sperimentazioni di Scienze Naturali orientate alla sostenibilità alimentare; l’altro orientato al digitale quale strumento per la salvaguardia dell’ambiente.

Accesso dall'ingresso principale in Via Luigi Polacchi

Tag pagina: Istituto