Lida on the move

Quest’estate gli studenti delle classi terze e quarte del nostro liceo hanno l’imperdibile opportunità di svolgere un’esperienza di mobilità all’estero per migliorare le competenze di lingua inglese e, nello stesso tempo, praticare tutte le ore di PCTO richieste fino all’esame di Stato.

Il progetto - interamente gratuito per le famiglie e finanziato con fondi europei - consiste in una esperienza di tre settimane a Siviglia (Spagna): gli studenti insieme ai docenti accompagnatori saranno ospitati in un residence e svolgeranno di mattina corsi di lingua inglese, mentre il pomeriggio saranno impegnati in attività di PCTO attraverso l’inserimento in piccole aziende locali.

Il periodo di riferimento è da definire tra la seconda metà di agosto e la prima metà di settembre, e saranno selezionati 45 studenti attraverso un bando di imminente uscita.

Per info ci si può rivolgere al Dirigente Scolastico, al DSGA o ai proff. Alessandra D’Innocenzo, Maura D’Isidoro, Alessio Chiavaroli, Graziano Fabrizi, Francesca D’Ettore scrivendo anche su chat tramite account liceodascanio.edu.it.

Stay tuned!