Regolamento accesso agli Open Day

REGOLAMENTO INCONTRI

PRENOTAZIONI INCONTRI DI OPEN DAY - MODIFICA

 

Alla luce della nuova situazione pandemica e per tutela della salute propria e di tutta la comunità scolastica, le prossime giornate di orientamento, pur svolgendosi in presenza, saranno organizzate in modo diverso rispetto a alle precedenti per permettere una gestione più sicura e più fluida dei gruppi di visitatori.

Le giornate saranno organizzate in 5 turni di visita, massimo 20 persone ciascuno (10 ragazzi accompagnati, ciascuno, da un genitore) e così organizzati:

  • 1^ turno (10:30 – 11:00): max 10 ragazzi accompagnati da 1 genitore
  • 2^ turno (11:00 – 11:30): max 10 ragazzi accompagnati da 1 genitore
  • 3^ turno (11:30 – 12:00): max 10 ragazzi accompagnati da 1 genitore
  • 4^ turno (12:00 – 12:30): max 10 ragazzi accompagnati da 1 genitore
  • 5^ turno (12:30 – 13:00): max 10 ragazzi accompagnati da 1 genitore

Ai ragazzi ospiti, accompagnati ciascuno da un solo genitore, verrà illustrata la nostra offerta formativa e potranno visitare il nostro Liceo facendo una breve esperienza laboratoriale.

 

Il link per la prenotazione della visita sarà attivo sulla pagina web del Liceo [https://www.liceodascanio.edu.it/ sezione OPENDAY – APRIAMO LA SCUOLA] e sui nostri canali social a partire da quattro giorni prima della data calendarizzata e fino al raggiungimento del numero massimo previsto.

I turni di visita saranno assegnati in base all’ordine di prenotazione e verranno comunicati tramite mail o chiamata telefonica in seguito alla chiusura della finestra di prenotazione.

 

A tutela della sicurezza di tutti, è richiesto per i genitori che accompagneranno il proprio figlio nella visita, il possesso del Green pass rafforzato e per i ragazzi il Green pass base.

Inoltre, sarà necessario indossare una mascherina FFP2.

I sigg. genitori e i loro figli seguiranno i percorsi dedicati e distinti di ingresso e di uscita identificati con apposita segnaletica, e resteranno distanziati anche durante l’eventuale attesa all’esterno dell’edificio scolastico. I locali e gli arredi saranno sanificati periodicamente durante le turnazioni. Si confida nel contributo di tutti affinché le visite si svolgano in un clima di armonia e collaborazione e di piena sicurezza.